Badante notturna
Badante notturna
Il nuovo CCNL, aggiornato all’anno 2017, descrive il ruolo della badante notturna come parzialmente differente. Quando si assume una badante notturna è innanzitutto necessario determinare quali mansioni sarà portata a svolgere rimanendo a disposizione dell’assistito in una fascia oraria che si inserisce tra le ore 21.00 e le ore 8.00. In questo caso la badante condominiale a Milano può essere una soluzione.
Badante di notte e periodo di riposo
Il datore di lavoro è, in questo caso, tenuto a fornire il necessario per garantire alla badante notturna il riposo notturno. Ovviamente, una badante che presta assistenza notturna sarà in possesso di altre competenze. Si tratta di tutte quelle capacità e conoscenze professionali tali da garantire il massimo benessere dell’anziano.
Assumere una badante che sia presente anche durante la notte diventa necessario. Questo soprattutto quando i vostri cari hanno bisogno di cure ed assistenza 24 ore su 24. Soprattutto garantisce maggiore sicurezza e piú serenitá ai conviventi e non.
AES e le badanti conviventi
Le nostre badanti vogliono camminare accanto alla persona assistita per proteggerla dalle sue paure, dagli ostacoli che incontra, per indicarle la strada da percorrere e rassicurarla quando si sente smarrita, per farla sorridere anche nei momenti di tristezza.
Noi vediamo ogni individuo come una persona, con la sua storia e i suoi vissuti, e ne valorizziamo le competenze. Così facciamo anche per le nostre badanti. Il nostro obiettivo è quello di farli appassionare sempre di più al loro lavoro, di inserirli con delicatezza nella famiglia dell’assistito. Naturalmente ci teniamo a valorizzare le loro competenze ed insegnare loro alcune tecniche di base per migliorare la qualità di vita dell’anziano. Così si può parlare realmente di “assistenza responsabile” portata avanti da persone che mettono la passione al centro della loro attività e che mettono le loro risorse a servizio di chi è più fragile.
Badante convivente e assistenza agli anziani
“L’aumento della longevità, che ha caratterizzato l’andamento demografico degli ultimi anni nel nostro Paese, si accompagna alla necessità di pensare a soluzioni flessibili e dinamiche che consentano di trovare una risposta efficace ai molteplici bisogni della persona che invecchia e della sua famiglia.”
L’innovazione e le nostre idee passano obbligatoriamente da un cambiamento culturale tale da consentire una nuova visione e una rinnovata metodologia del sistema di cura dell’anziano, che riporti la persona al centro del processo di cura e la renda protagonista attivo del suo percorso di vita: il servizio prestato con passione e dedizione dai nostri professionisti contribuisce ogni giorno a tutto questo.
AES Domicilio si occupa inoltre di Badante convivente a Pavia.